L'informazione è il diffondere, il far conoscere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è solo propaganda. L'informazione è un diritto. L'informazione come possibilità di scelta.
Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio, di commerci illegali e di attività economiche e imprenditoriali; è un potere che si presenta come alternativo a quello legittimo fondato sulle leggi e rappresentato dallo Stato.

Un sistema di contro-potere dunque (a volte chiamato anti-Stato proprio per questa sua caratteristica), con una gestione gerarchica e verticistica, basata su regole interne a loro volta fondate sull’uso della violenza e dell’intimidazione.

È questa la vostra politica? Se avete un minimo di cervello usate gli attributi per un confronto Sui programmi. Ma vedo che alla fine usate i soliti mezzucci utilizzando i soliti servi sciocchi meschini e accattoni per cercare di fermare le persone.
Bene sappiate che io vado avanti lo stesso a testa alta e con schiena dritta e che voi siete sot
tocontrollo.

"Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conguenze perché l’uomo è libero solo quando può esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti " (Charlie Chaplin).




Bertolt Brecht : “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”

Non mi piace pensare che esiste l’ingiustizia della legge, non mi piace perché è dura da digerire, mi rendo conto che spesso e volentieri si perde traccia degli eventiperché non sono più sensazionali e solo grazie alla diretta conoscenza delle persone coinvolte verrai a sapere che quella storia non è finita così. Ma…………..
“ Non c’è niente di più profondo di ciò che appare in superficie “

Pino Ciampolillo




venerdì 11 luglio 2014

Piano Regione Sicilia Tutela Qualità Aria: ISOLA DELLE FEMMINE EMERGENZA SANITARIA PERICOLI P...












EMERGENZA SANITARIA A ISOLA DELLE FEMMINE di isolapulita






ISOLA DELLE FEMMINE EMERGENZA SANITARIA PERICOLI PER LA SALUTE PUBBLICA MUNNEZZA SCARICHI FOGNARI SVERSAMENTI A MARE INQUINANTI INDUSTRIALI……..

PARLARE DI RIFIUTI A ISOLA DELLE FEMMINE E' COME AFFRONTARE LA TEORIA DELLA "FUSIONE A FREDDO" FACEVA NOTARE QUALCUNO NEL CORSO DI UNA RIUNIONE.


CIO' CHE E' SEMPLICISSIMO DIVENTA COMPLICATISSIMO E IRRISOLTO STANTE LA REALTA' CHE QUOTIDIANAMENTE I CITTADINI SUBISCONO SULLA PROPRIA PELLE .



UN DATO DI FATTO DA CUI PARTIRE:



GIORNALMENTE PRODUCIAMO RIFIUTI ED IN UNA QUANTITA' SEMPRE MAGGIORE.



TANTI DI QUESTI RIFIUTI POSSONO ESSERE RICICLATI (SI PARLA DI UN RECUPERO DI 9 SACCHETTI SU DIECI.



IL DECIMO SACCHETTO DOVREBBE ESSERE CONFERITO IN DISCARICA



IL RITORNO ECONOMICO DEI 9 SACCHETTI RICICLATI AMMORTIZZANO LE SPESE DEL CONFERIMENTO IN DISCARICA DEL DECIMO SACCHETTO CON TUTTE LE SPESE CORRELATE( OPERAI MEZZI.....) 



PARTENDO DA QUESTI DATI . E' COSI' DIFFICILE GESTIRE CIO' CHE E' UNA RISORSA ECONOMICA E NON UN RIFIUTO? 



E' VERO COSI' FACENDO NON CI SONO DIRIGENTI MAZZETTE CONSULENTI AVVOCATI COMMISSARIO 1 COMMISSARIO 2 COMMISSARIO 3 ESPERTI SINDACI ASSESSORI MECCANICI.................




MA SOPRATTUTTO NON CI SAREBBERO PIU "POLITICI"



PINO CIAMPOLILLO


Isola 14 .09.2012

MUNNEZZA IN QUANTITA’ A ISOLA DELLE FEMMINE

Quintali di rifiuti nelle strade del comune di Isola delle Femmine. Via dell’Agricoltura, ad esempio, è ricoperta di spazzatura per un centinaio di metri. Una parte è stata anche bruciata dagli stessi abitanti. Il sindaco Gaspare Portobello si difende: “Abbiamo pagato la rata di questo mese all’Ato, ma non sappiamo se gli altri dodici comuni del comprensorio abbiano fatto altrettanto. La situazione è destinata a protrarsi nel tempo, perché i comuni siciliani aspettano i trasferimenti d parte dello Stato, che quest’anno sono molto ridotti a causa della spending review”. Nell’intervista Pino Ciampolillo, presidente dell’associazione Isola pulita (IMMAGINI E TESTO SILVIA
IACONO)


ISOLA 14 09 12 MUNNEZZA IN QUANTITA' SILVIA... di isolapulita


INQUINANTI,ALGA OSTEROPSIS,ITALCEMENTI,MUNNEZZA,ISOLA DELLE FEMMINE,TURISMO,MELI,CITTADINI,COVATO,ATO PA 1,GERACI,SCILUFFO,SCARICHI FOGNARI,DEPURATORE CARINI, ISOLA DELLE FEMMINE EMERGENZA SANITARIA PERICOLI PER LA SALUTE PUBBLICA MUNNEZZA SCARICHI FOGNARI SVERSAMENTI A MARE INQUINANTI INDUSTRIALI……..

Nessun commento:

Posta un commento